Pagine

martedì 4 giugno 2013

Giustizia: il ministro Cancellieri; prevediamo una "importante attività di depenalizzazione"

AGI
Il provvedimento che prevede misure alternative alla detenzione continua il suo percorso e si arricchisce di nuovi strumenti. Il ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, a margine di una visita al carcere di Bollate, ha assicurato che nuovi “innesti” sono stati fatti sul provvedimento firmato dal suo predecessore, il ministro Severino.

Tra questi “una importante attività di depenalizzazione - ha detto il Guardasigilli - e una serie di provvedimenti che richiedono molto e composito impegno”. “Il ministro Severino aveva già fatto un provvedimento - ricorda Cancellieri - che aveva passato il vaglio della Camera e della Commissione Senato. Quel provvedimento ha già ripreso il suo cammino in Parlamento. Ci stanno già lavorando”.

Ed è proprio quel testo che è stato adesso arricchito dal nuovo ministro della Giustizia: “In quel provvedimento abbiamo innestato altri provvedimenti e stiamo mettendo a punto altri strumenti, perché quella è una via molto significativa”. Quanto agli strumenti prescelti come misure alternative alla pena, il guardasigilli spiega che “c’è da fare un ampio esame, che non si può fare in un giorno. È una cosa che richiede un’attività di studio che va condivisa con tutti gli operatori del diritto”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.