Il ministero palestinese dei Prigionieri ha diffuso un rapporto sul numero dei prigionieri palestinesi nelle carceri dell'occupazione israeliana, dichiarando che tra di essi vi sono ammalati, feriti, disabili, bambini, madri e deputati, così come 495 condannati all'ergastolo per una o più volte.
Il rapporto rende noto che il numero dei prigionieri ammonta a 4900, ripartiti in circa 17 tra carceri e centri di detenzione e di fermo e che, tra questi, 190 sono bambini al di sotto della maggiore età.
Si stima che circa 10.000 bambini sono stati arrestati e detenuti in carcere a partire dal settembre del 2010.
Si stima che circa 10.000 bambini sono stati arrestati e detenuti in carcere a partire dal settembre del 2010.
Quattordici prigionieri sono detenuti in cattive condizioni e trattati con durezza senza il minimo riguardo nei confronti della loro privacy e dei bisogni personali.
Tra questi Lina al-Jarbuni, detenuta da più di undici anni. Inoltre 495 sono quelli condannati all'ergastolo per una o più volte. La condanna più alta è quella di Abdullah al-Barghouti: 67 anni in aggiunta ad un'altra di 250.
Israele - dichiara infine il rapporto - continua a colpire i deputati. Nelle sue prigioni ce ne sono quattordici, gran parte dei quali in detenzione amministrativa e senza un'accusa ed un processo.
di Salvatore Michele Di Carlo
di Salvatore Michele Di Carlo
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.