In Toscana sono 2006 i profughi ospitati nelle 167 strutture attivate dalle diocesi toscane per l’accoglienza dei migranti.
E’ quanto, riporta una nota, è emerso in occasione del Consiglio permanente della Cei, svoltosi nei giorni scorsi e di cui si è tornati a parlare alla Conferenza episcopale toscana che ha riunito i vescovi toscani al’Eremo di Lecceto.
“Riguardo all’accoglienza dei profughi che bussano alle porte dell’Europa – si spiega nella nota -, i vescovi toscani già ognuno nelle proprie diocesi e ora tutti insieme hanno fatto proprio l’appello del Santo Padre per aprire le porte delle nostre comunità a quanti fuggono da guerre e gravi disagi.
In occasione del Consiglio permanente della Cei, nei giorni scorsi, i vescovi toscani hanno potuto segnalare che nelle diocesi della nostra regione sono già attive ben 167 strutture di accoglienza che ospitano complessivamente 2006 rifugiati. A questo proposito è stata ribadita l’importanza che gli interventi di accoglienza dei rifugiati siano coordinati a livello diocesano, in collaborazione con le istituzioni pubbliche e in attesa di ricevere a breve della Cei più precise indicazioni”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.