Yendi Guadalupe Torres Castellanos, 35 anni, capo della procura speciale per reati sessuali trovata uccisa a colpi d'arma da fuoco nella sua auto. Indagava sulle donne stuprate e uccise nello stato orientale di Veracruz.
Città del Messico - Una procuratrice che stava indagando sulle donne stuprate e uccise nello stato orientale di Veracruz è stata assassinata ieri a colpi d'arma da fuoco. Stando a quanto riferito dalle autorità locali, Yendi Guadalupe Torres Castellanos, 35 anni, capo della procura speciale per reati sessuali e crimini contro la famiglia dello stato di Veracruz, è stata trovata "colpita da diversi proiettili" all'interno della sua autovettura, davanti al suo ufficio nel comune di Panuco.
L'assassinio è stato condannato dal governatore di Veracruz, Miguel Angel Yunes, come "infame e codardo". Una fonte dell'esercito messicano ha detto alla France Presse che sulla scena del delitto è stata rinvenuta una lettera di minacce contro i funzionari della procura. L'assassinio è avvenuto in un contesto di violenza dilagante. In questo fine settimana solo nello Stato di Veracruz, affacciato nel golfo del Messico, porto sicuro per i traffici internazionali di stupefacenti, sono stati registrati 26 omicidi. E parallelamente alla violenza criminale, si sono moltiplicati gli assassini di donne in tutte le regioni del Messico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.