Pagine

domenica 25 marzo 2018

Gli israeliani democratici contro Netanyahu: no all'espulsione dei migranti

Globalist
Alla protesta hanno partecipato artisti e politici di sinistra. In Israele risiedono circa 40mila migranti africani, raccolti soprattutto nei quartieri popolari della capitale.

La manifestazione a Tel Aviv
Un errore presentare la società israeliana come un monolito, ignorando che ci sono forze e movimenti democratici che vogliono una pace giusta con i Palestinesi, sono contrari agli insediamenti e criticano ferocemente i governi, soprattuto quello attuale di Netanyahu, arrogante e intollerante.

Così più di 20mila israeliani hanno partecipato a Tel Aviv a una manifestazione di protesta contro l'espulsione, decisa dal governo, di migliaia di migranti eritrei e sudanesi entrati illegalmente in Israele anni fa. 

Alla protesta hanno partecipato diversi artisti ed esponenti politici di sinistra. In Israele risiedono circa 40mila migranti africani, raccolti soprattutto nei quartieri popolari di Tel Aviv.
Le prime espulsioni sarebbero dovute partire all'inizio di aprile, ma per il momento sono bloccate per volere della Corte Suprema che ha chiesto di studiare gli accordi segreti raggiunti dal governo con un Paese africano (il Ruanda, secondo la stampa) per assicurarsi che sia garantita la incolumità di quanti vi saranno estradati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.