Lo stato di Katsina nel nord della Nigeria prevede di applicare la pena di morte contro qualsiasi ladro di bestiame e per chiunque si sia reso colpevole di sequestro di persona.
Una grave modifica della legge per ladri di bestiame e rapitori che operano nello stato della Nigeria settentrionale. D'ora in poi, chiunque venga giudicato colpevole di uno di questi reati verrà condannato a morte.
Questo è in ogni caso quello che emerge dalla legge recentemente promulgata dal governatore di questo stato Aminu Bello Masari modificando così il codice penale. Per quanto riguarda gli stupratori, saranno soggetti all'ergastolo oltre alle multe, mentre le vittime saranno risarcite.
Katsina, stato di origine del presidente Buhari, ha appena seguito l'esempio in altri stati, tra cui Lagos, che ha anche una legge simile in cui i sequestratori sono punibili con la morte. Queste riforme vengono dopo l'attacco che ha ucciso diverse persone all'inizio di questa settimana.
Nonostante il dispiegamento di importanti forze militari e di polizia nel nord-ovest e in parti della Nigeria centro-settentrionale, i rapimenti e il banditismo dilagano. L'insicurezza ha causato, pochi mesi fa, la sospensione dell'estrazione dell'oro nello stato di Zamfara .
E S
Fonte: Africa News FR
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.