Pagine

lunedì 13 maggio 2019

Strage in una chiesa del Burkina Faso: ucciso il parroco e 5 fedeli

Globalist
Un commando di una trentina di armati ha fatto irruzione durante la messa sparando contro i fedeli.

In alcuni paesi ormai le domeniche sono giorno non di festa o di preghiera per i cristiani ma di morte: un gruppo di jihadisti ha fatto irruzione aprendo il fuoco nella parrocchia cattolica di Beato Isidore Bakanja di Bablo, in Burkina Faso.

Nell'attacco sono rimasti uccisi il sacerdote burkinabé Abbé Siméon Yampa, di 34 anni, e altre cinque persone all'inizio della messa. Le autorità locali hanno inviato squadre di sicurezza sul posto.

Gli aggressori "sono stati in grado di immobilizzare alcuni fedeli, hanno ucciso cinque persone e il sacerdote che stava celebrando la messa", ha spiegato il sindaco di Bablo, Ousmane Zongo. Secondo una fonte di sicurezza, l'attacco è stato eseguito da un "circa 20-30 uomini armati". Probabilmente un gruppo jihadista ma mancano conferme.

E' la seconda strage nel Paese in due settimane. Il 29 aprile un gruppo di assalitori ha attaccato una chiesa a Silgadji uccidendo sei persone tra cui il pastore protestante che stava presiedendo la cerimonia e i suoi due figli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.